GORILLA Eco-Evento – Produzione alimentare sostenibile

Non perdete l’opportunità di trascorrere con la vostra classe un pomeriggio fuori dal comune sui campi agricoli di Sant’Antonino!
Con GORILLA date l’opportunità ai vostri allievi d’avvicinarsi a una tematica pungente e di grande attualità. Potrete esplorare e scoprire la produzione alimentare locale, il rispetto dei cicli dell’agricoltura e delle stagioni, la ricca diversità dei menu stagionali e regionali che esaltano sapori e profumi sulle nostre tavole.



Offrite ai vostri allievi la possibilità di comprendere l’importanza delle loro scelte alimentari e ambientali e del loro impatto ecologico per le generazioni attuali e future!

Con un po’ di fortuna, la vostra classe potrà trascorrere un pomeriggio informativo e variegato sui campi del nostro territorio! Grazie alla collaborazione con la Fattoria La Colombera di Sant’Antonino e l’orticoltore bio Renzo Cattori di Cadenazzo (Linea Bio Verde) i vostri allievi potranno esplorare e scoprire queste importanti tematiche in maniera ludica e dilettevole.

Il GORILLA Eco-Evento si svolgerà giovedì 6 ottobre 2016 dalle ore 13:30 alle ore 16:30 presso l’Azienda La Colombera di Sant’Antonino. A questo esclusivissimo evento possono partecipare tutte le classi ticinesi di allievi di età compresa tra 9 e 20 anni.

GORILLA e i partner offrono

  • Visita degli spazzi e della produzione locale di alimenti biologici nell’Azienda Agricola La Colombera e incontro con Renzo Cattori, orticoltore bio di Cadenazzo
  • Persone esperte e competenti trasmetteranno input informativi ed educativi sui seguenti temi: stagionalità, produzione locale à km 0, riduzione degli sprechi, cura ambientale e ecologica e tanto altro

Non perdete tempo e iscrivete adesso la vostra classe compilando il modulo seguente:

Con un po’ di fortuna la vostra classe potrebbe essere la fortunata vincitrice di questo eco-evento istruttivo e divertente fuori dal comune e praticamente a costo zero (solo i costi del trasporto/viaggio andata-ritorno non sono inclusi nel premio e a carico della scuola vincitrice).
Ultimo termine di partecipazione lunedì 26 settembre 2016.
L’assicurazione è a carico dei partecipanti.
Possono partecipare tutte le classi ticinesi di allievi di età compresa tra 9 e 20 anni. La classe vincitrice sarà estratta a sorte casualmente. I dati saranno trattati in maniera confidenziale. Il premio non può essere convertito in denaro. Sono escluse le vie legali.

I commenti sono chiusi.